Lissone - Premiazione Mascotte

Non ne ho idea!

L’assessore Gianfilippo Alibrandi, imbarazzante ancora una volta. In risposta ad una interrogazione e ad una comunicazione delle minoranze riguardo la famosa mascotte lissonese, “il castoro Lixio”, ha detto tranquillamente che lui non ha idea di quel che sarà il futuro della mascotte…

Ha ringraziato i ragazzi dell’ISS Meroni che l’hanno ideato e ha detto che consegnerà personalmente i premi ai vincitori del concorso, ma non ha saputo rispondere su quali erano le idee e le progettualità iniziali e quali saranno ora gli effettivi ambiti di utilizzo della mascotte,

Con un’imbarazzante sincerità (che gli riconosciamo) ha bellamente affermato che si tratta di un progetto a medio e lungo periodo. 

Tutto ciò, secondo noi, non è accettabile! Non vogliamo che il castoro faccia la fine del monumento COVID, abbandonato “in bozza/prototipo” nell’aiuola di fronte al Comune e senza un futuro certo.

D’altra parte, pare che di idee l’assessore ne abbia proprio poche. Le altre città a noi vicine – come ha detto giustamente il consigliere Nava – sono già impegnate nelle notti d’estate, serate a tema, concerti, negozi aperti e feste. Tutto ciò succede a Monza, Desio, Muggiò… ma non a Lissone.

E intanto Fratelli d’Italia continua a lodare l’operato dell’assessore Giovanni Camarda, ma di Alibrandi nulla dicono…

Povera politica, e povera Mascotte!