Progetto piscina coperta

La piscina di Carnevale…

Incredibile la notizia comparsa sul Giornale di Monza di mercoledì 14 febbraio: la piscina coperta di Lissone si farà… ma a Viareggio! Sappiamo tutti che questa città è famosa per il suo Carnevale e la relativa goliardica spensieratezza, ma purtroppo pure a Lissone stiamo assistendo a una “carnevalata”…

La questione riguarda il progetto della piscina coperta che avrebbe dovuto essere realizzata presso il Centro sportivo di via Cilea. Il progetto, commissionato dalla Giunta Monguzzi e pagato oltre 75mila euro, è stato lasciato in dote alla nuova amministrazione Borella che avrebbe potuto usufruire dei fondi del PNRR o di altre fonti di finanziamento regionali, nazionali o europee. Ebbene, lo stesso progetto sarà utilizzato per la realizzazione…. in quel di Viareggio!

Già nel mese di dicembre l’assessore leghista Arrigoni dichiarò che la realizzazione della piscina veniva stralciata dai programmi comunali perché non vi erano né fondi né bandi. Silenzio sull’argomento da parte dell’assessore allo Sport, nessuna reazione o commento da parte degli altri assessori, la Sindaca sempre ermetica.

Evidentemente chi amministra attualmente la nostra città non ha tenuto conto dell’indagine a suo tempo fatta che evidenziò l’utilità anche sovracomunale di una piscina coperta e del fatto che fosse già disponibile un progetto bello e pronto, e profumatamente pagato.

Ed evidentemente poco o nulla ha fatto nella direzione del reperimento di risorse esterne, visto che Viareggio utilizzerà i fondi del PNRR…

Noi abbiamo letto stupiti e abbiamo già richiesto informazioni tramite una interrogazione. Ascolteremo (speriamo presto) le risposte, sperando non ci vengano fornite spiegazioni… carnevalesche!

Clamoroso: la piscina coperta si farà con i soldi del Pnrr (ma a Viareggio) (Giornale di Monza – 14 feb 2023)

Nuova piscina coperta: ecco le immagini del progetto (PrimaMonza.it – 10 giu 2022)