GP Monza

E Lissone? Ferma…

Dopo l’assenza clamorosa della città di Lissone al Fuori Salone del Mobile 2023, ora Lissone è “ferma” anche per il GP di Monza. Essere “in movimento” nelle giornate del Gran Premio era ormai una consuetudine in occasione dell’evento più importante della nostra Provincia.

Lissone (e lo sanno anche gli assessori residenti fuori paese…) è proprio confinante con Monza e nel passato recente – contrariamente a quanto ne dicano i disattenti consiglieri di Maggioranza, ed escludendo la pausa COVID – a Lissone si sono organizzate delle manifestazioni “Fuori GP”. Esattamente come a Monza, a Vedano al Lambro e a Biassono. Niente di straordinario, per la verità, ma comunque iniziative, attrazioni, appuntamenti sportivi, marketing e cultura al traino del Gran Premio e al servizio dei lissonesi e di chi era di passaggio per il weekend motoristico.

Una mostra dedicata alla velocità o in qualche modo legata all’evento, un circuito per automobiline in piazza, una manifestazione sportiva… qualcosa si poteva fare!

Ma Lissone è ferma: il nuovo Assessore al Marketing territoriale fermissimo, l’Assessore allo Sport fermissimo pure lui, l’assessore alla Cultura – dopo aver mandato a casa la Direttrice del Museo aver perso la sua Dirigente – avrà avuto altri pensieri e gli altri, in vacanza, non potevano certo pensare al Gran Premio… E la Sindaca? Non pervenuta.

Sono talmente “i migliori” che sono riusciti a trasformare lo straordinario in ordinario, così da non fare nulla nemmeno in quell’occasione…