Batman

Vorremmo vederci chiaro

Ci giungono segnalazioni che un intero quartiere sia al buio, senza illuminazione pubblica. Si tratta delle vie San Francesco, Ferrini, San Giovanni Bosco e zone limitrofe, compresi i giardini pubblici di Via Botticelli. Buio pesto, da oltre una settimana: di sera questo pezzetto di Lissone si trasforma in una BAT-caverna a cielo aperto.

E purtroppo sembra che ai nostri amministratori questo poco importi. Quando erano all’opposizione sostenevano che bisognava di essere “manager”, chiedere il rispetto degli interventi e applicare le penali. Ora, evidentemente, non più. Sui social (tramite le loro affezionate sostenitrici) dicono che è colpa dell’Enel, non del Comune, quasi a chiamarsene fuori. Prima paladini, ora fatalisti.

Noi vorremmo vederci chiaro: prima di tutto in città e poi anche capire che fine abbia fatto il progetto di illuminazione pubblica a LED. Era tutto sospeso per la causa in corso, ma ora il Consiglio di Stato ha deliberato e ci auguriamo che l’amministrazione Borella – quando rientrerà dalle vacanze – si impegni al più presto a portare avanti il progetto, possibilmente senza altri blocchi o complicazioni.

Nel frattempo, un semplice guasto lascia al buio un intero quartiere; chissà che BATMAN decida di trasferirsi a Lissone, che di questi tempi è proprio di un bel buio cupo…