Verdi dalla rabbia!
Sono verdi dalla rabbia… No, non i leghisti, non la Giunta né la Sindaca Borella. I CITTADINI sono verdi dalla rabbia! Ad oggi, 2 maggio, la situazione del verde pubblico non è mai stata così imbarazzante: giardini e parchi gioco impraticabili, rotonde stradali dove le installazioni posizionate al centro non si vedono neppure più, prati con erba alta e popolati da pericolosi “forasacchi“. Soprattutto questi ultimi, pericolosi per i cani, ora sono davvero un problema.
Certo, in Giunta, prima l’assessora Carolina Minotti ed ora l’assessora Serena Arrigoni sul benessere animale poco dicono e soprattutto poco fanno. Ricordiamo solo sporadici appuntamenti per l’educazione dei padroni degli animali. Evidentemente sono finiti i tempi dei cagnolini “acchiappa like” noleggiati in campagna elettorale…
Tornando al verde, dopo quasi 3 anni chi avrebbe dovuto risolvere la situazione (non critica come ora, per altro) è lì che guarda, in silenzio. E i consiglieri di maggioranza, sotto la guida del pessimo presidente del Consiglio Roberto Perego, non vedono, non dicono, non parlano.
I cittadini invece – quelli verdi di rabbia – segnalano, telefonano e scrivono, con buona pace dei verdi padani lissonesi…
Così è, e se Lissone oggi è questo, è anche colpa di chi ha votato partiti e persone, credendo a mirabolanti promesse. Non ci resta che attendere…