Il saluto al Comandante Coco
Dopo un onorato servizio, il Luogotenente Roberto Coco – Comandante della locale stazione dei Carabinieri – a fine mese andrà in pensione. Anni e anni a servizio della nostra città, sempre in prima fila, tra reati e mascalzoni, tra problemi piccoli e altri molto grandi.
E allora martedì 6 maggio il nostro Comandante sarà salutato e ringraziato dal Consiglio comunale, a nome di tutta la città. Sarà ospite gradito e gli sarà reso l’onore che si merita per il suo prezioso lavoro: una persona sempre disponibile e presente che ha speso la sua vita per proteggere i più deboli, anche a Lissone.
Nei 10 anni di amministrazione della sindaca Monguzzi, lei in prima persona e anche i vari assessori del Listone che si sono succeduti, lo hanno conosciuto bene e testimoniamo come con lui sia stato possibile collaborare, lavorare e affrontare parecchie sfide, molte vinte e comunque tutte “giocate senza riserva”.
Ricordiamo ad esempio l’impegno per la riqualificazione del quartiere Don Moscotti, con il presìdio, la gestione del periodo del Covid, le situazioni critiche legate anche a famiglie pericolose, presidi continui durante indagini sottotraccia.
Insomma, invitiamo la cittadinanza ad essere presente martedì sera in Consiglio comunale affinché il Luogotenente Roberto Coco abbia il saluto e il ringraziamento dei Consiglieri comunali, ma anche dei cittadini che ha sempre protetto e difeso.
Grazie Comandante Roberto Coco, la nostra Lista Civica ti ringrazia di cuore, per tutto.