Villa Reati

Tutti per uno, un progetto per tutti

Come siete arrivati a questo articolo? Semplice: con un “click” da pc o un “touch” dal vostro tablet o smartphone. Ebbene, con un altro “click” potrete aiutare la nostra città e addirittura… riqualificare Villa Reati, una delle dimore più importanti della nostra città.

Lissone, infatti, è tra i Comuni che partecipano al Concorso «Le Reti del cuore», concorso che prevede un contributo erogato con la formula Art Bonus per i 12 progetti di riqualificazione che raccoglieranno il maggior numero di consensi (espressi proprio in click!). È questa una preziosa iniziativa di mecenatismo a tutela dell’arte e della cultura nel territorio brianzolo promossa da RetiPiù e BrianzAcque.

Il progetto presentato da Lissone riguarda il restauro conservativo interno ed esterno di Villa Reati, per un costo previsto di 400mila euro ed è per questo che abbiamo bisogno di voi, del vostro passaparola e della vostra pubblicità.

Attraverso un sistema di voto online (gratuito), i cittadini possono partecipare attivamente scegliendo un  progetto (uno solo!) al quale assegnare il contributo. C’è tempo fino al 5 maggio per votare e far votare il progetto lissonese a più persone possibili, così da aggiudicarci un prezioso contributo per riqualificare i soffitti della Villa e poter riaprire al pubblico anche il piano superiore.

Come fare? Semplice: basta collegarsi al sito www.leretidelcuore.it, seguire le istruzioni ed esprimere la preferenza per il progetto “Lissone – Villa Reati”.  E se qualcuno ancora non conosce Villa Reati, ecco qui sotto il link ad un breve video sul “gioiello lissonese”.

Passate parola, condividete, taggate… insomma, ditelo a tutti. Vincere, dipende da noi!

Un click per Villa Reati (video – 3’42”)