Special Olympics

Grazie ragazzi!

Marco, Giorgia, Moreno: nomi come tanti, di ragazzi come tanti, ma con qualcosa di speciale in più. In questi giorni a Lissone celebriamo i loro brillanti risultati sportivi, esempio illuminante di come la disabilità non sia una “mancanza” ma vada letta come una “diversa potenzialità”.

Nel caso di Marco Cerulo (ginnastica), Giorgia Parma (pallacanestro unificata) e Moreno Gualtieri (bocce), queste potenzialità li hanno portati a brillare di meritato successo: un successo voluto e perseguito con costanza, impegno e sacrificio, come da veri campioni, e che ha portato questi tre atleti ad essere tra i 115 rappresentanti italiani nella manifestazione Special Olympics di Abu Dhabi.

Un risultato brillante, il loro, che rende orgogliosi tutti i lissonesi, così come hanno ben espresso il Sindaco Concettina Monguzzi e l’assessore Renzo Perego, un traguardo che verrà meritatamente celebrato dall’ Amministrazione Comunale con l’affissione per le vie della città di 80 manifesti azzurri e ornati dal tricolore e che ha visto – da parte del Comune – l’adesione al progetto “Adotta un Campione” con un contributo di 4.500 € per sostenere i nostri Campioni Mondiali nell’avventura di Abu Dhabi 2019.

Un grazie enorme a Marco, Giorgia e Moreno, e che siano da esempio per tutti noi di come passione, impegno e carattere siano valori sani e monito per ognuno di noi a fare sempre, e a fare sempre meglio. Proprio come recita il giuramento dell’Atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze”.

«Lissone applaude i suoi atleti mondiali» (Comunicato stampa – 23 mar 2019)