Insieme si può… far festa!

Le festività sono ormai alle porte e l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il DUC (Distretto Urbano del Commercio), i commercianti e le Associazioni lissonesi, sta organizzando gli eventi e le manifestazioni che si svolgeranno durante tutto il periodo natalizio.

Per la prima volta si parlerà di “Natale Lissonese”, un contenitore di tutte le manifestazioni che fanno capo a vari settori (Commercio, Cultura, Sport e Sociale), e il calendario di tutti gli eventi sarà disponibile in un’unica brochure in distribuzione dalla seconda metà di Novembre.

Si comincia il 18 Novembre con l’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Libertà e successivamente il centro storico – e non solo – verrà addobbato e illuminato con le classiche luminarie. Un trattamento di riguardo sarà riservato a Palazzo Terragni che verrà colorato a festa e, tra le novità, segnaliamo per il giorno dell’Immacolata la Festa di Accensione dell’Albero: l’accensione delle luminarie del grande cedro posto tra via Paradiso e piazza Libertà segnerà l’inizio ufficiale delle manifestazioni natalizie lissonesi.

Durante i weekend non mancherà l’animazione con spettacoli di strada e, come ormai da tradizione, saranno messe a disposizione delle Associazioni sette casette in legno per illustrare le proprie attività e raccogliere fondi per scopi benefici .

Infine, partire dal 1° dicembre e fino al 7 gennaio, tutti i giorni in piazza Libertà si svolgerà un mercatino di Natale con 16 postazioni, dove si potranno degustare i prodotti tipici regionali e acquistare prodotti artigianali; e la notte di Capodanno grande festa tutti insieme in Piazza Libertà

Questo e tanto altro, perché #insiemesipuo_lissone.