Riqualifichiamo!
Sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione e ampliamento dell’edificio ex CPS in via Garibaldi, abbandonato ormai da 14 anni. Il progetto era stato elaborato negli scorsi anni alla Giunta Monguzzi e si era aggiudicato un corposo contributo regionale, vincendo un bando per la rigenerazione urbana.
La sindaca Borella ha ora cambiato la finalità dalla struttura – invece che sala studio diventerà centro di aggregazione giovanile – ma comunque i lavori sono finalmente iniziati. Il progetto prevede l’innalzamento dell’edificio a tre piani, l’installazione di un ascensore e servizi ad ogni piano.
Dopo piazza Libertà, palazzo Terragni e Villa Reati (sempre progetti della Giunta Monguzzi), entro la primavera 2025 anche ex CPS sarà sistemato.
Nonostante questa Giunta sia nota per la spinta che ha “concesso” allo sport e ai giovani (deleghe dell’assessore Camarda) ci fa piacere che quest’opera non sia stata sospesa (come purtroppo altre) e siamo davvero contenti per la nostra città. Poi si vedrà per l’utilizzo, ma intanto riqualificare e sistemare è importantissimo.
E del famoso “buco di bilancio”, pagamento dopo pagamento, non si ha più nessuna traccia… Comunque, state tutti sereni, come Serena, quando ha provveduto ad aumentare IRPEF ed IMU!