Spesa a domicilio

La spesa entra in casa

Aggiornamenti dettagliati e puntuali continuano a pervenire attraverso le comunicazioni video del nostro Sindaco Concetta Monguzzi. Da quello ieri, 26 marzo, apprendiamo che a Lissone le persone contagiate dal coronavirus sono 93, mentre quelle in sorveglianza attiva 128. “Il numero è in aumento in termini assoluti, però la progressione è leggermente migliorata rispetto alla settimana scorsa” afferma il Sindaco. “Non è il momento di abbassare la guardia” aggiunge il Sindaco, ma dobbiamo continuare a rispettare le norme che ci indicano di #RESTAREACASA.

Oltre al prezioso apporto della Protezione Civile che attraverso i suoi volontari si occupa di portare spesa e farmaci nelle case di anziani e domiciliati, anche i Vigili del Fuoco e l’ Associazione Nazionale Alpini stanno dando una mano in tal senso. Si tratta infatti di un vero e proprio servizio di consegna a domicilio a disposizione dei commercianti del territorio lissonese: chiunque voglia può ordinare i prodotti dal negoziante di fiducia il quale, a sua volta, potrà ricorrere a un Vigile del Fuoco o a un Alpino per la consegna presso il domicilio del cliente. Ad oggi, le consegne effettuate sono una sessantina e le richieste sono in continua crescita. Un altro prezioso servizio al cittadino gratuito e nell’ottica del #RESTIAMOACASA.

Invitiamo di nuovo tutti i cittadini al rispetto delle normative e anche a usufruire di questi validi aiuti che Comune e Istituzioni del territorio generosamente ci offrono: grazie a loro l’emergenza è più gestibile.

Nuovo servizio per i commercianti (Sito Comune di Lissone)
La locandina del servizio
Video di aggiornamento su coronavirus – 26 mar 2020 (2 min)