La risposta dell’ex Presidente
Ringraziamo il consigliere Stefano Arosio (Fratelli d’Italia di Lissone) che ci ha gentilmente risposto sulla nostra pagina Facebook . L’articolo trattava delle sue dimissioni da Presidente della Commissione Commercio e terminava con l’invito al Consigliere di farci sapere le motivazioni. E lui – che come abbiamo avuto modo di dire è uno che parla e dice – ha risposto.
Siamo solidali con lui per i suoi problemi di salute, ci spiace della situazione in cui si trova e gli facciamo i nostri sinceri auguri.
Aggiunge pure che sta pensando di dimettersi anche dalla carica di Consigliere comunale. A noi erano noti – anche perché non ne ha mai fatto mistero – i problemi con “qualche proprio assessore e qualche proprio capogruppo”. In Consiglio, Stefano Arosio si è visto raramente e non aveva gradito integralmente il nuovo regolamento del Consiglio comunale targato “Perego-Borella”.
La dimissione da Presidente, comunque, riteniamo sia una cosa importante. Nessuna comunicazione, però, è stata fatta né ai Commissari né al Consiglio Comunale. Le Commissioni hanno una propria importanza e dignità ed il fatto che la “3° Commissione Economia e Lavoro” e non si ritrovi da mesi è altrettanto stupefacente.
Confermiamo che Arosio, che ai tempi di Ruggero Sala aveva fatto più “giravolte”, effettivamente non è “attaccato alla cadrega”. Ma il suo comportamento di distanza e di segretezza, invece, consente ad altri di restare ben “incollati alla cadrega”. Sono coloro che continuano a stupirci, perché nelle azioni di governo della città non sono né efficaci e né efficienti e, in questo modo, lui li appoggia di fatto.
Ciò detto, gli auguriamo di riprendersi presto, anche per valutare serenamente cosa fare per la sua presenza in Consiglio e per poter dare il proprio contributo alla città. Magari senza più “giravolte”.