Il Presidente dimissionario
Dopo Ruggero Sala, Omar Foligno e Daniele Fossati – assessore e consiglieri “dissidenti” e molto critici verso la Sindaca e la Maggioranza – ora è la volta delle dimissioni da Presidente della Commissione Commercio di Stefano Arosio, in quota in FdI.
Si è dimesso parecchie settimane fa, anche se, ad oggi, sul sito del Comune risulta ancora essere lui il Presidente della 3° Commissione. Semplicemente, la Commissione non si riunisce da tempo e tutto è avvenuto nell’ombra, senza comunicazioni, nel silenzio di chi sa e di chi nulla chiede. Ma qui, a Lissone, ora funziona così.
L’Assessore al Commercio Alibrandi è concentrato sullo Street food (quando riesce…) e del Mobile, del design e di tanto altro, solo silenzio. Ora arriveranno le luminarie, le manifestazioni e i preparativi per le feste natalizie e almeno lui ed il buon Camarda potranno farsi tanti selfie. Anzi: forse no, perché sembra che i rapporti fra i vari Fratelli d’Italia lissonesi siano piuttosto tesi.
E alla sindaca Borella, per mantenere lo status quo e la carica, tutto va bene. Anche che un Consigliere si dimetta da una carica importante e il commercio, con le attività produttive, sia allo sbando.
Stefano Arosio, spiegaci tu cosa è successo e perché ti sei dimesso da Presidente. Sempre se puoi, perché non si sa mai…