Social media

I motti di Motti

In un articolo pubblicato sul Giornale di Monza di ieri, Aldo Motti si arrampica sui vetri cercando di spiegare il post che ha pubblicato su Facebook il 18 giugno e che abbiamo già ripreso la scorsa settimana : “Volevo ricordare, ai saccenti della politica, quelli che pensano di dettare legge, che il 2,27% del Cuore contano e contano molto perché senza quelli sareste andati al ballottaggio”.

“Non voleva essere un commento rivolto ai nostri alleati – cerca di giustificarsi – ma una semplice constatazione a titolo personale, per non aver raggiunto l’obiettivo …”. 

Ma è evidente che non sia proprio così: si parla di persone “saccenti”, si utilizza il “voi” (“sareste andati al ballottaggio”) e quindi è chiaro che il braccio sinistro di Ruggero Sala voleva dire ben altro… e lo diciamo noi.

Erano i primi giorni di trattative all’interno della coalizione di centrodestra e il problema era a chi sarebbe stata assegnatala delega a Vicesindaco. In campagna elettorale Ruggero Sala (Fratelli d’Italia) sbandierava a tutti che sarebbe stato “il più votato” del “partito più votato”. Ma le cose non sono andate esattamente così: Forza Italia ha fatto “bingo” e Lo Faro (Forza Italia) ha surclassato Sala.

Quello di Motti, quindi, era un attacco vero e proprio agli alleati (i saccenti!) ai quali ha rinfacciato che “senza di noi, andavate al ballottaggio…”.

Risultato: Sala farà il Vicesindaco, un (una) rappresentante del Cuore andrà nel Consiglio di Amministrazione della Casa di Riposo (con che competenze e titoli?) ed ecco servita, cari elettori, la NUOVA politica!

E la Sindaca, esponente della Lega che ha perso “miseramente”? Pragmaticamente, per lei, tutto bene…

Lo sfogo del leader della civica del cuore che non le ha mandate a dire agli alleati (Giornale di Monza – 28 giu 2022)