Lissone - Sala consiliare

La terza scelta

Secondo le indiscrezioni dei politicanti locali, Presidente del Consiglio sarà nominato Roberto Perego. Dopo 5 anni di lavoro come Consigliere, sfumata la candidatura a sindaco e dopo essere anche stato un papabile Assessore (al Bilancio), pare proprio che per i prossimi anni il suo ruolo sarà quello di Presidente del Consiglio.

Un ruolo importante, anche economicamente, ma un po’ defilato; per alcuni la “fine politica” di Perego.

Colpa dello “stratega” Mantegazza (o a questo punto potremmo dire del “letale stratega”)? Forse sì, perché sono state imbarcate in lista persone che pare non siano molto gradite alla Sindaca e alla coalizione, e questa è stata una sua scelta “strategica”.

Roberto Perego, quindi, entrerà in Consiglio comunale, farà il Presidente ma non l’assessore, che è l’ambizione massima per un operativo e competente tecnico-politico qual è lui. Secondo noi è un vero peccato, ma andrà così.

La politica che doveva rilanciare Lissone – tra foto di assegni giganti e video imbarazzanti con passeggini – è ancora senza nomine ufficiali e sta arrancando tra riunioni, incontri e telefonate.

Alcuni dispongono e altri stanno a guardare, alcuni sorridono e altri invece meno, soprattutto chi ha dovuto fare un passo, se non proprio indietro, almeno di lato.

I tempi sono stretti: il primo Consiglio comunale sarà lunedì prossimo e a breve sapremo quali saranno state le scelte. Forse le leggeremo sabato, sul “giornale di partito”.