Città che promuove salute

A volte lo si scopre per caso, altre volte lo si trova dopo un esame di routine, magari perché si hanno precedenti in famiglia. Oggi la prevenzione nel trattamento del tumore al seno è importantissima: grazie ad una tempestiva diagnosi è possibile “salvarsi la vita” e tornare a condurre la propria esistenza in modo soddisfacente, evitando nella maggior parte dei casi strascichi dolorosi.

Proprio di questo parlerà domenica 8 ottobre il Dott. Rampa, senologo presso l’Istituto dei Tumori di Milano, dalle ore 15.30 alle 16.30 nella palestra Piermarini in via Bernini 15.

A questa iniziativa si aggiunge quella promossa dalla Campagna Nastro Rosa grazie alla quale – per tutto il mese di ottobre – la Sede Centrale e le Sezioni Provinciali LILT offrono visite senologiche gratuite, distribuiscono materiale informativo e illustrativo e aiutano a fugare dubbi e perplessità a riguardo.
A questo scopo, una Unità Mobile LILT sarà presente anche a Lissone domenica 8 ottobre in Piazza Libertà dalle ore 10.00 alle 19.00 per una visita del seno e/o la richiesta di informazioni sul tumore alla mammella, completamente gratuite.

Una duplice iniziativa, quella voluta da Sindaco e LILT che esprime quanto il tema della Salute sia non solo dibattuto ma anche preso concretamente in carico dalla nostra Amministrazione comunale che aderisce all’iniziativa e mette a disposizione  spazi pubblici per un progetto tanto importante quanto utile: promuovere la Salute delle proprie cittadine.
E ora, donne lissonesi, tocca a voi: accorrete numerose!