Un programma in grande

Sono state presentate giovedì sera in Consiglio comunale le Linee programmatiche dell’amministrazione Monguzzi, secondo mandato: un documento  di 47 pagine fitte, analitiche e concrete che hanno richiesto al primo cittadino un intervento di oltre 78 minuti per la loro presentazione, e ne valeva la pena visto che sarà la “bussola” che guiderà il governo locale dal 2017 al 2022.
Attingendo direttamente dal programma elettorale, sono state identificate e declinate delle macro-aree di intervento con l’obiettivo finale di arrivare a “Lissone città di tutti”, tramite una crescita armonica di tutte le sue componenti e con la guida di mani oneste e capaci.

E’ questo un passo successivo rispetto al Programma elettorale, perché indica più in dettaglio come la città si evolverà non solo nei prossimi cinque anni ma anche nel futuro. Queste Linee programmatiche, che il nostro sindaco ha espressamente voluto così dettagliate e approfondite, sono quindi una dichiarazione chiara e precisa della strategia e degli obiettivi – non solo immediati ma anche di ampio respiro – e sono la premessa per la successiva elaborazione del Dup – Documento Unico di Programmazione – presto in agenda.

Il documento è consultabile sul sito del Comune ed è un grosso impegno che le forze politiche vittoriose alle elezioni si prendono nei confronti della propria Città.

Venerdì sera (ormai sabato mattina…) alle 2:30 il Consiglio comunale ha approvato il lavoro per votazione palese e a chiamata: tutta la maggioranza favorevole, contrari Lega, Forza Italia, Per Lissone oggi, astenuto il Movimento 5 stelle, assente Lissone in movimento.

Linee programmatiche 2017-2022