C’è chi batte i pugni e chi batte gli sprechi

“È necessaria una turnazione” ha affermato il primo cittadino Concetta Monguzzi durante l’ultimo Consiglio comunale, durante il quale è stata annunciata la composizione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Rsa Agostoni. “Era ora!” facciamo eco noi del Listone.

I nuovi componenti del Cda, Egidio Arosio, Roberto Dominici, Dante Brivio e Fulvio Mussi vanno ora a ricoprire il ruolo di Consiglieri d’amministrazione, ruoli  che da oltre di 10 anni erano assegnati sempre alle stesse persone.

Il Sindaco ha analizzato i 25 curricula inoltrati da cittadini lissonesi in seguito a regolare bando e ha operato le sue scelte avendo come riferimento i criteri di moralità, competenza, professionalità e fiducia.
Nella presentazione del nuovo Cda, il Sindaco ha altresì sottolineato il fatto che si sia passati da 9 a 5 componenti e da 3 a 1solo revisore: ciò garantisce un risparmio annuo di 32.600 euro rispetto al passato, un risparmio destinato a crescere qualora – come ha auspicato – i componenti del Cda decidano di ridurre la propria indennità di carica.

I consiglieri Roberto Perego e Piermarco Fossati hanno richiesto di esaminare i curricula pervenuti: essi sono agli atti, così come la trasparenza di una buona amministrazione prescrive.

I personalismi sono ormai un vecchio ricordo; ciò che preme al Sindaco sono i risultati e mentre il capogruppo della Lega batte i pugni sulla propria postazione in Consiglio comunale, quello che invece Concetta ancora una volta ha battuto sono gli sprechi e i personalismi.
Buon lavoro al rinnovato Cda!