Asfaltature in città
Finalmente è in partenza il piano di asfaltatura strade che interesserà molte vie e zone di transito a Lissone. Questa settimana parte il primo lotto, seguito a ruota dal secondo lotto, la prossima settimana. Dopo progetti, gare, sconti, giustificazioni, assegnazioni e vacanze programmate, arriva in strada, fisicamente, il lavoro.
Il primo lotto partirà da Via Battisti, via Beato Angelico, via Bramante da Urbino, via Goito e coinvolgerà anche una parte di viale Martiri della Libertà. Il secondo lotto, invece, prevede lavori in via Cattaneo, via Monte Santo, via Monza, via Pacinotti, viale della Repubblica, via San Giuseppe e molte altre.
Come sempre succede, ci potranno essere disservizi e momenti di criticità – anche notturni – ma riteniamo sia un “sacrificio” sopportabile perché le nostre strade, come del resto quelle delle città limitrofe, hanno bisogno di continua manutenzione e alcune sicuramente più di altre.
Ma non solo strade: questo maxi-lavoro prevede anche rifacimento di alcuni marciapiedi e l’eliminazione barriere architettoniche, se presenti.
Un lavoro che attendevamo da tempo; finalmente vedremo i risultati dell’attività e dell’impegno di tutti.