Oeb Brugola, riqualificazione approvata
Oeb Brugola, un’azienda che non ha bisogno di presentazioni e nota in tutto il mondo, si rifà il look. Si parla di un cambiamento non solo di immagine, ma di opere di ristrutturazione degli edifici direzionali che avranno un impatto positivo su tutta l’area tra via Solferino e via San Martino e – dunque – su una parte rilevante del centro della nostra città.
I lissonesi potranno infatti usufruire di un nuovo parcheggio pubblico con 40 posti auto, del prolungamento di via Tripoli e di una nuova piazza pedonale con 40 nuove essenze arboree e, al Comune, spetteranno 135mila euro da re-investire in servizi per il territorio.
Un punto importante di questa riqualificazione – come ha sottolineato l’assessore Antonio Erba – è che la vecchia convenzione aveva previsto in questa zona la costruzione di edifici residenziali, per un totale di 4mila metri cubi! Questa opzione è stata eliminata con successo ed è stato così evitato il rischio di nuovo residenziale.
Riqualificare l’esistente attraverso un percorso di collaborazione e dialogo coi privati è da sempre un punto fondamentale sul quale si basa l’opera della Giunta guidata da Concetta Monguzzi.
Ancora una volta è stato tolto di mezzo il disagio provocato da ulteriori edificazioni residenziali su un territorio già così densamente popolato come Lissone, e si è arrivati così ad ottenere una serie di migliorie dalle quali i cittadini trarranno benifici in termini di vivibilità.