Un’Italia (quasi) in bianco
Da oggi l’Italia è quasi tutta “bianca” e anche Lissone va molto bene. Sono solo 5 i casi di Covid segnalati in città nella scorsa settimana e solo 30 le persone attualmente in quarantena. Grazie anche a questi numeri, lo scorso weekend sono finalmente riprese anche a Lissone le manifestazioni all’aperto, con grande gioia e partecipazione della cittadinanza.
Ma attenzione: niente “liberi tutti” perché non siamo ancora fuori pericolo. Dovremo continuare ad attenerci alle regole di distanza e mascherine, soprattutto nei luoghi chiusi. Occorre completare il ciclo della vaccinazione con la seconda dose per essere imm uni, mentre molti sono ancora in attesa della data fissata per il richiamo.
Comunque i vaccini “funzionano” (e noi non l’abbiamo mai messo in dubbio…) e gli italiani (e i pure i lissonesi) hanno risposto e stanno rispondendo bene alla campagna vaccinale: i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
E come sempre, serve il buonsenso: ci sono stati – e ci saranno sempre – anche alcuni che non rispettano le regole e noi auspichiamo che le forze dell’ordine siano ancora vigili e attente. Perché solo tutti uniti e rispettosi ne usciremo.