Pillole dal Consiglio comunale – parte 2

Fabio Meroni l’altra sera lo ha detto ad alta voce: “Fabio Meroni ha perso, il Sindaco è la Monguzzi”.
Peccato che poi si sia lanciato in una serie di costruzioni e spiegazioni dialettiche per motivare il suo NON essere cementificatore, il suo NON essere stato un ventennio alla guida della città, e poi esempi, elenchi di opere, citando anche persone scomparse… Sembra quasi non abbia realizzato che le elezioni si sono ormai svolte e non abbia capito che il popolo lissonese votante ha scelto, e lui non è stato il preferito.

Chi ha votato lo ha fatto consapevolmente: tutti sanno chi è Fabio Meroni e chi è Concetta Monguzzi.
Ha perso nonostante gli interventi di Salvini, Maroni, ancora Salvini e di tutte le cose dette e promesse in campagna elettorale…

Forse allora serve ripeterlo ancora: “Meroni ha perso e Monguzzi ha vinto”.
Ma ora, tutti insieme, rimbocchiamoci le maniche e lasciamo lavorare il sindaco Monguzzi e la sua squadra!

IL CORAGGIO DI RAVASI

Ci piace qui evidenziare il coraggio di Simone Ravasi, classe 1994, portavoce incaricato dalla Lista di Concetta Monguzzi nel primo Consiglio: aria pulita, sbarazzina, un gentleman d’altri tempi, abito impeccabile e nel suo discorso voce chiara e sorriso risoluto.
Ha richiamato alla Costituzione, al rispetto della delega ricevuta come consigliere comunale e ha ringraziato gli elettori, che hanno spazzato via il rischio del ritorno di una politica non in linea con i cinque anni precedenti.
Non è mancato un invito alle minoranze a collaborare con il sindaco per la città, per un bene comune che non può essere di parte e che tutti assieme (minoranza e maggioranza) dobbiamo perseguire.

Speriamo che Ravasi non perda mai la voglia di fare bene, e non preoccuparti, caro Simone, per la paternale ricevuta da alcuni vecchi consiglieri: voi giovani siete il nostro futuro e poco importa se alcuni si sentono dei “baroni”; avanti tutta, anche senza titoli!

Che dire poi del vice Presidente del Consiglio, Daniele Dassi, classe 1993: ha dimostrato determinazione e rispetto istituzionale e alla sua età accettare una tal nomina è un atto di coraggio e di disponibilità. Ieri sera è stato subito all’opera per una breve sostituzione del Presidente Talarico.

Sicuramente da questi giovani e dagli altri nuovi consiglieri ne vedremo delle belle.

SINDACO, BUON LAVORO!

Il Listone ringrazia il Sindaco per la fiducia accordata, in particolare al nuovo vice Sindaco Marino Nava, ed augura un buon lavoro. Le avvenute elezioni hanno sancito la vittoria, anche individuale, di Concetta alla quale noi saremo supporto e forza: forza non solo individuale ma di coalizione.
Abbiamo apprezzato lo stile di lavoro e le linee programmatiche dell’attività di governo che in questi cinque anni sono state raggiunte e abbiamo ancora molto da fare.

Il Sindaco ha bisogno di tutti e noi della Lista Civica ci siamo, come sempre.
Buon lavoro Sindaco, conta su di noi!