La piazza a tempo di jazz

Una serata, quella di sabato 22 luglio, all’insegna della musica jazz moderna ma che non disdegna – come da tradizione – contaminazioni di swing, gospel, country, gipsy e naturalmente rhythm & blues e rock ‘n roll, il tutto in una miscela di tecnica, passione, groove, sudore e… buon gusto!
Dalle 21.30 le note grintose e coinvolgenti del  gruppo “THE RAD TRADS”, una band di New York City, hanno animato piazza Libertà coinvolgendo il vasto pubblico presente che ha apprezzato l’esibizione e ha ‘costretto’ la band a tornare sul palco per il bis.

Piazza Libertà, location sicuramente privilegiata, come luogo di svago, condivisione e rapporti amichevoli; ed è così che dovrà essere, sempre più spesso, soprattutto dopo la riqualificazione prevista dal programma dell’amministrazione Monguzzi.

Ma anche altri quartieri e altre strutture possono offrire un’animazione degna e nello stesso tempo creare un’alternanza benefica per i residenti in piazza. La manifestazione del giorno successivo, in piazza S. Antonio Zaccaria alla Bareggia, con Street food e l’esibizione di Veronica & The Red Wine Serenaders, è infatti un riuscito esperimento.

Nel frattempo godiamoci le ultime serate musicali che ci sta offrendo questo MultiCulti Lissone Festival, dedicato quest’anno alle musiche statunitensi.