Per quest’anno non cambiare…
“Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia e stesso mare”… Bei tempi, quando si cantava così, in moto sulla mitica Vespa, in Versilia e in altre località popolate dai “VIP” dell’epoca.
Ma come mai questo riferimento a vacanze e ombrelloni? Semplice: dalle colonne del Cittadino, il direttore Marco Pirola scrive come in Giunta, nei giorni scorsi, tra l’assessore Carolina Minotti e la sindaca Laura Borella si sia consumata un’accesa discussione, con tanto di richiesta (sdegnosamente respinta) di dimissioni.
Probabilmente la Sindaca avrà richiesto maggiore impegno e presenza ma l’assessore Minotti sa di essere al sicuro sotto “l’ombrellone politico” di Forza Italia.
Nessuno oserà scalzare la moglie del Coordinatore provinciale di Forza Italia, anche se, dopo la disfatta di Desio e con Forza Italia scomparsa dal Consiglio comunale, Luca Veggian non ha più la nomea di “enfant prodige” come un tempo.
E infatti lei starà lì, bella fresca, come in spiaggia. Assente ma ben affrancata alla poltrona lissonese. E Veggian, pure, starà lì perché si sa che a Lissone “comandano” altri . E’ il codice cencelliano, anche, provinciale.
E comunque, visto chi circola nel partito, non vorremmo che capitasse qualche investitura sovracomunale… tipo il neo forzista Simone Gargiulo, che potrebbe prendere in mano le redini.
Eh no, sarebbe veramente troppo; che non venga messo a Lissone! A quel punto sarebbe molto meglio l’assenteista sotto l’ombrellone…