Sport

“Mens sana in corpore sano”…

Sarà un settembre pieno di eventi sportivi e manifestazioni dimostrative, risultato della preziosa collaborazione fra il Comune e le numerose associazioni sportive del territorio lissonese, dove i nostri ragazzi si formano come persone prima ancora che come atleti.

A Lissone per i ragazzi – e non solo – c’è una vasta scelta di possibilità per fare sport, anche ad ottimi livelli: non è un caso che le società lissonesi continuino a crescere in termini di numero di iscritti e alcune abbiano conquistato risultati di prestigio a livello nazionale e internazionale.

Si sa che l’attività fisica “fa bene al corpo e alla mente” e allora noi vogliamo qui ricordare alcune iniziative alle quali tutti possiamo partecipare, e ci auspichiamo una partecipazione massiccia.

Questa sera – 7 settembre – alle 20,30 si comincia con la famosa STRABAREGGIA, gara podistica su 5 o 10 Km giunta ormai alla sua 26° edizione.

Toccherà poi – sabato 15 settembre – alla tradizionale COPPA AGOSTONI, gara ciclistica a livello nazionale che, con la” Coppa Bernocchi” e la “Tre Valli varesine”, per i ciclisti professionisti è un’ottima occasione di preparazione atletica e verifica in vista dei successivi Mondiali a Innsbruck.

Domenica 16 settembre si svolgerà poi la manifestazione SPORT & SPORT , un’intera giornata di informazione e dimostrazioni sportive durante la quale sarà anche possibile provare il brivido di una arrampicata su una apposita parete che sarà disponibile per tutto il giorno.

A lato della Coppa Agostoni, sabato 22 settembre si correrà anche il 4°CRITERIUM CINELLI, gara “poco competitiva” per le vie di Lissone e riservata alle bici a scatto fisso.

E il mese si concluderà in bellezza sabato 29 settembre con la mitica LISUNADA, gara podistica non competitiva (ma anche semplice camminata per famiglie…) per le vie di Lissone.

Tante opportunità e molti appuntamenti ai quali siamo tutti invitati e che ci regaleranno, a seconda delle nostre scelte, momenti di divertimento, di impegno o di partecipazione perché lo sport è per TUTTI.
Lissone città sportiva, Lissone città viva!