Lissone - Viale Martiri della Libertà

Laura… non sa

Ormai i video elettorali della candidata sindaco Laura Borella sono delle vere e proprie perle… di non conoscenza! Se i cittadini – e anche i candidati in Consiglio comunale – potrebbero essere giustificati del fatto di non conoscere esattamente la storia, l’attuale situazione della città e le competenze all’interno di una Amministrazione, questo per un candidato sindaco riteniamo sia assolutamente inaccettabile!

Alcuni esempi: nel suo appello al voto, quando Laura Borella si riferisce all’”Urbanistica”, in effetti sta parlando di “Lavori pubblici”: due assessorati con competenze ben diverse.

Su viale Martiri della Libertà, dove è stata creata la nuova ciclabile, la larghezza delle corsie riservata alle auto non è stata modificata. L’assicurazione ci arriva dagli Uffici Comunali e noi del Listone siamo comunque andati di persona a misurare, e possiamo confermare.

L’opera è stata realizzata anche grazie ad un bando di 700mila euro: era un bando regionale, della stessa Regione Lombardia presieduta dal leghista Attilio Fontana che la nostra candidata ha recentemente incontrato. Ma sicuramente avranno parlato di altro…

Quel che invece per noi davvero conta, è che quella ciclabile SERVE! Serve ai ragazzi che tornano in bici dalla scuola superiore su una via trafficata, anche di mezzi pesanti, dove la precedente ciclabile “a raso” non garantiva la loro sicurezza.

Se, Codice della Strada alla mano, la larghezza della strada è regolare, allora noi abbiamo dubbi: ben venga la ciclabile che, se da una parte contribuisce anche a far rispettare i limiti di velocità alle auto, ai nostri ragazzi può addirittura salvare la vita!

Ma tutto questo – parafrasando una nota canzone – Laura non sa…