La normotristezza…

Lissone ed il suo Consiglio comunale sono sorti agli “onori” delle cronache nazionali con articoli su Repubblica.it, Corriere.it, Fanpage.it ma anche su ilgiorno.it e PrimaMonza.it  oltre che su Facebook, Instagram etc

Tutte le maggiori testate riprendono infatti l’intervento in Consiglio comunale di giovedì scorso della consigliera comunale Felicia Grazia Scaffidi, di Fratelli d’Italia. Lei, che “ha molti amici gay” e “li tratta come tratta qualsiasi persona normodotata” ma non vuole essere tacciata di omofobia, anzi: chiede le scuse!

Eppure le parole hanno un peso e sarà difficile “smacchiare” questa figuraccia. Lei, che era una papabile per entrare in Giunta (al posto di Ignazio Lo Faro) dopo questa clamorosa uscita dovrebbe fare un passo indietro, oppure di lato.

Senza dimenticare che anche i consiglieri Marco Fossati e Giusy Pellitteri hanno fatto, con la mimica e con qualche battuta, la loro brutta figura. E anche il presidente del Consiglio Roberto Perego ha solo cercato di limitare le reazioni dei consiglieri e del pubblico, senza prendere le distanze dalle parole pronunciate dalla Scaffidi. Altra brutta figura…

Fratelli d’Italia, a Lissone, è sempre più allo sbando e ha dimostrato ancora una volta la propria pochezza e l’impreparazione dei Consiglieri che lo rappresentano in Consiglio comunale. Ma tranquilli: “Siamo tutti solidali con te”, – scrive l’assessore Lo Faro – “perché l’intervento e il pensiero di Scaffidi sono stati strumentalizzati”

E in tutto questo clamore, la nostra Sindaca, finora, ha fatto una bella scena muta!