La critica senza logica
Si dice che “a tutto c’è limite“, ma nutriamo seri dubbi quando si tratta dell’ennesima polemica messa in campo da Daniele Fossati (Forza Italia) nel corso del Consiglio comunale del 4 giugno scorso. Il consigliere di minoranza butta maldestramente sul tavolo delle comunicazioni l’argomento CENTRI ESTIVI: lo fa citando un non meglio precisato Comune, in qualche non menzionata parte d’Italia che, con modalità non specificate, avrebbe – a suo dire – già “tutto pronto” per aprire i centri estivi…
Insomma: dire tutto e non dire niente; al consigliere sembra interessi più attaccare con la solita solfa dell’ immobilismo piuttosto che fornire al Consiglio e ai cittadini idee e proposte supportate da dati precisi e verificabili.
Ovviamente ci ha pensato il nostro Sindaco Concettina Monguzzi a riportare l’argomento sui giusti binari di trasparenza e correttezza istituzionale: il Comune di Lissone è stato tra i primi ad attuare iniziative per aiutare i cittadini in emergenza Covid e, ora che l’emergenza sta rientrando, l’iter per organizzare i centri estivi è già stato avviato da tempo (vedi ad es. il sondaggio per i genitori) e attende solo le ultime indicazioni regionali e governative.
Ancora una volta, la “logica” che sta dietro a certe affermazioni buttate lì dal consigliere Fossati – ovvero criticare e strumentalizzare per partito preso – non è una logica che appartiene al Sindaco e al Listone: soprattutto di questi tempi c’è ben altro su cui essere operativi. E noi lo siamo.