Lissone - Cedro natalizio

Immacolata separazione

Tra l’assessore Giovanni Camarda ed il Vicesindaco Ruggero Sala ormai volano parole grosse… Sono lontani i tempi dell’insediamento, quando il vicesindaco diceva: “Questa è una Giunta coesa, unita, forte“. Entrambi in Fratelli di Italia, sono mesi che notiamo due distinte fazioni, anche tra consiglieri: Foligno con Sala e Scaffidi con Camarda; basta leggere i social e annotarsi i “like”. È una guerra sottotraccia, ci si parla in codice ma i riferimenti sono chiarissimi.

L’ultima? Ieri, dopo l’accensione delle luci natalizie del cedro davanti a Villa Magatti, il Sindaco ha pubblicato un post su Facebook con tanto di foto, senza menzionare il proprio vice. Nell’immagine ci sono gli amici fotogenici (Minotti, Bonafè, Camarda e Scaffidi, sempre presente) e altri sono citati come presenti. Nessun cenno di Ruggero Sala.

Un cittadino, amico di Sala, in un commento fa notare che anche lui era presente, al che Camarda ribatte “Non capisco come mai non abbia voluto fare la foto assieme a noi“! Nel frattempo, Sala scrive “Natale è principalmente la festa dei bambini…”.

Siamo ormai alla guerra fredda. Lissone non si merita queste pantomime, ma probabilmente ne vedremo ancora delle belle. Intanto il sindaco Borella si fa i selfie…