Lissone - Palazzetto dello Sport

Sì però ditelo a Camarda

Stavolta ci raccomandiamo direttamente al Sindaco Borella e a tutta la sua Giunta. E non ci rivolgiamo solamente al compagno di partito Ruggero Sala, visto i rapporti già tesi, ma anche agli altri: informate l’assessore Camarda che, in data 15 Novembre, il dirigente del Settore Pianificazione Territorio ha emesso una propria determina (numero 1237 del 2022) con questa intestazione: Affidare ed Impegnare la spesa per la fornitura e posa di un impianto provvisorio di riscaldamento della palazzina di Aler e Nuovo Palazzetto Polifunzionale in Via Di Vittorio/Conti con relativa fornitura di gasolio. Importo della Spesa: € 40.928,63

Avendo sancito in precedenza che l’Assessore non ha problemi a leggere, siamo sicuri che, dopo vari scivoloni sul Contratto di Quartiere e sul Palazzetto dello Sport, stavolta – se lo avviseranno – non commetterà errori e si asterrà dal dare notizie costruite ad arte.

Ad esempio, non potrà dire come ha fatto in passato che, grazie al suo intervento, sia stato rilasciato il certificato di Collaudo (datato 1° Agosto, e rilasciato invece solo grazie alle prove effettuate l’aprile scorso); oppure lui che non avrebbe mai autorizzato il Torneo internazionale di basket dello scorso mese di aprile, (autorizzato invece dal benestare della Commissione valutativa, ma su richiesta di APL); oppure che, sempre grazie a lui, il progetto per la sistemazione del lotto esterno (tra cui i parcheggi del Palazzetto) sia stato portato avanti ed approvato perché lui lo aveva promesso (tra l‘altro senza alcuna modifica, e dopo circa 5 mesi…); oppure che lui aveva votato per il progetto del Contratto di Quartiere, senza sapere che il Palazzetto è stato inserito con una modifica dalla Giunta Monguzzi.

E arriviamo allo “scandalo” invocato, qualche mese fa, per il noleggio di una caldaia per consentire il collaudo e il test del Palazzetto e per eventualmente riscaldare e fornire acqua calda alle palazzine ALER in via di sistemazione/ristrutturazione. Uno scandalo “dimenticato”, ormai è acqua passata… Oppure no?

A distanza di pochi mesi dalle critiche, infatti, la attuale gestione Camarda, secondo la delibera citata sopra, fa esattamente la stessa cosa: noleggia una caldaia per riscaldare la palazzina Aler e il Palazzetto. E questa è, evidentemente, cosa giusta; prima invece no, come tante altre cose dette.

E questo è il nocciolo del nostro articolo di oggi: il sindaco Borella ha parlato di “confusione amministrativa” avuta in eredità dalla Giunta Monguzzi; noi allora, a questo punto e dopo tutti sti scivoloni, possiamo ben parlare di “amministrazione confusa”. Confusa come il buon Camarda, che tra una foto, un selfie, un post e l’altro, parla e a volte straparla, e sbaglia.

Comunque, in città il “cerchio magico” del potere lissonese Borella-Perego-Camarda, una gaffe dopo l’altra, sembra perdere colpi e credito…