Il Presidente
Sabato 17 settembre scade il termine per la presentazione delle candidature per 4 posizioni nel Consiglio di amministrazione della RSA Agostoni. Come specificato nella procedura, la scelta dei componenti spetta al Sindaco ed ha natura fiduciaria.
Secondo una voce molto diffusa, però, il Presidente della RSA pare abbia già un nome ed un cognome: Francesco Giordano. Sì, proprio lui: una vecchia conoscenza della politica Lissonese probabilmente occuperà la poltrona di Presidente RSA per rispettare l’equilibrio cencelliano della coalizione della Sindaca Borella.
Candidatosi un po’ a sorpresa per la lista civica “Lissone in Movimento”, ora aspira alla presidenza perché – come abbiamo già scritto – ritiene di vantare un “credito” nei confronti della composizione numerica della Giunta. Roberto Perego fu nominato Presidente del Consiglio e non assessore perché, in quel caso, Giordano sarebbe diventato Consigliere, carica incompatibile con la nomina nella RSA Agostoni.
Per le altre 3 nomine aspettiamo di esaminare i nomi ed il curriculum; per il Presidente pare sia già tutto scritto, “in osservanza” alla procedura selettiva che richiede “comprovate qualità di professionalità ed esperienza in relazione alla carica da ricoprire”…
Avviso di avvio della procedura per la nomina di quattro componenti del CdA della Fondazione Casa di Riposo Agostoni (Comune di Lissone – 12 ago 2022)