I voli pindarici
“Niente voli pindarici, dovremo dire agli elettori che non potremo fare molto perché i soldi non ci sono”. Questo, in sintesi, ciò che il consigliere leghista Massimiliano Paninforni – del quale non conosciamo né l’attività né le eventuali competenze in materia di bilancio – ha affermato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, leggendo alcune righe che sostenevano questa tesi, con una certa aria di “rassegnazione”.
Come dire agli elettori: avevamo promesso che avremmo risolto tutti i problemi di Lissone ma, purtroppo, ora non siamo in grado di farlo. Per colpa di “quelli di prima”, naturalmente….
Ora: i bilanci comunali sono sempre stati pubblici, supportati da documenti pubblici e passavano in Consiglio comunale per le approvazioni. Non sappiamo in quelle occasioni dove fosse Paninforni, né i suoi compagni di partito Sieli (forse a filmare le asfaltature notturne?), Lando (lui era di sicuro a Desio) e Scotti (chi lo sa…).
Insomma, la Lega ha capito che dovrà fare delle scelte e teme forse che qualche elettore possa già dire: “Vi ho votato sulla scorta delle promesse fatte, e ora mi dite non siete in grado in mantenerle?!” Non penserete mica di aumentare le tasse ai cittadini?!”.
Eh sì, forse anche questa Amministrazione dovrà stabilire delle priorità e dire qualche NO. Se non farà così, ne vedremo delle belle…