I populisti della Ztl

Dopo quelli del passato (vedi “Il ritorno del farlocco“), “Lissone in movimento” ha fatto l’ennesimo sondaggio farlocco, stavolta in piazza.

Ha fatto votare pro o contro la Ztl solo nei week end o per tutto il giorno, un sondaggio davvero “scientifico” fin dai metodi (puerili) per indicare già da subito da che parte si sta: dischetto verde (via libera!) per chi è per la Ztl solo sabato e domenica e rosso (pericolo!) per i cattivi che la vogliono tutta la settimana.

Nonostante questo, il “sondaggio” ha totalizzato 96 verdi contro 68 rossi: che non è poi un risultato così sbilanciato… Ma loro commentano ineffabili: “Il messaggio è chiaro: la Ztl deve essere riattivata solo il sabato e la domenica”.

Per noi invece il messaggio chiaro è un altro: “Chi vota Lissone in Movimento è sicuro che riavrà le macchine nel centro storico dalla prossima estate” e così la seconda città della Brianza subirà l’umiliazione nazionale di non essere capace nemmeno di sopportare una Ztl lunga 400 metri…

Fate pure i vostri conti, elettori lissonesi! Noi non abbiamo bisogno di dischetti rossi o verdi per sapere chi vincerà nel sondaggio delle urne.