Sito Listone

I più cliccati

Sempre puntuali e “sul pezzo” di quello che succede – di bello e purtroppo anche di brutto – in città, abbiamo voluto analizzare i dati del nostro sito negli ultimi 12 mesi e vedere quale sono stati i post che hanno avuto maggior riscontro tra i nostri lettori.

In prima posizione – forse a sorpresa – troviamo proprio un articolo che non vorremmo mai aver scritto: “Il Listone vi abbraccia” (giugno 2018), il nostro saluto a Luca Schiano. La sua scomparsa evidentemente ha toccato il cuore di molti, e l’altra sera, alla festa di via Carducci, nel suo quartiere, il suono delle sue “15corde” ci è mancato…

La seconda posizione, invece, è toccata ad un post che tratta di un tema molto caro e sentito dai lissonesi: l’uso (per qualcuno l’abuso…) di piazza Libertà. L’articolo “Il tribunale conferma: musica in piazza!” (ottobre 2017) riporta la risposta del Tribunale di Monza al ricorso presentato da un residente in Piazza Libertà che da anni lamenta l’eccessivo – a suo dire – rumore e disturbo recato dalle manifestazioni che si svolgono in piazza. Il Tribunale ha confermato la legittimità di adibire la piazza a manifestazioni pubbliche, con limitazioni che comunque già da anni erano attuate.

Al terzo posto un altro tema scottante: quello dei rifugiati. Nell’articolo “Non strumentalizzate quella Porta” (ottobre 2017) possiamo leggere alcune dichiarazioni estemporanee del consigliere Daniele Fossati e – soprattutto – le regole per l’attribuzione delle quote e la situazione a Lissone. Ora per i richiedenti asilo sono state trovate altre sistemazioni e i locali che erano stati affittati alla Cooperativa Ubuntu sono tornati nella disponibilità del proprietario.

Cogliamo l’occasione di questa “Hit Parade” per ringraziare i nostri affezionati lettori per l’attenzione che da parecchi anni ci dedicano e garantiamo – come sempre – il nostro impegno a una informazione chiara e libera sulla politica lissone e a quanto succede in città.