Albero di Natale

Grazie Lissone… e buon 2019!

Ci uniamo anche noi agli auguri che il Sindaco ha rivolto alla Città attraverso il Diario in Comune, ringraziando la Città per la collaborazione dimostrata nel 2018.

Nel suo scritto – come sempre molto personale e mai banale – tra le altre cose ci fa piacere notare come, nel suo bilancio di fine anno-, il Sindaco abbia ricordato alcuni degli obiettivi raggiunti nel settore delle opere pubbliche.

In questo ambito molto si è fatto nel 2018: l’apertura – seppur provvisoria -della Ciclostazione, la riqualificazione del Cimitero urbano con annesso rifacimento dei bagni pubblici, la sistemazione degli immobili comunali e la continua manutenzione degli alloggi, gli interventi strutturali sulla Biblioteca Civica e su Villa Reati sono solo la punta dell’iceberg dell’importante lavoro svolto dai settori coordinati dal vicesindaco Marino Nava.

L’elenco non è esaustivo: proprio sul finire del 2018 sono stati stanziati oltre 500.000 euro per la messa in sicurezza delle scuole, in continuità con quanto già è stato fatto fin dal suo primo insediamento dall’amministrazione Monguzzi, sempre molto attenta al miglioramento ed alla sicurezza dei nostri edifici scolastici; si è poi dato ulteriore slancio al progetto di ristrutturazione esterna che interesserà Palazzo Terragni nel prossimo anno. Ma anche ProLissone Calcio e altro ancora.

Certo, molto resta ancora da fare per migliorare la nostra Città e per elevare ulteriormente lo standard dei servizi offerti: e anche per raggiungere questi traguardi il nostro impegno in Consiglio Comunale e in Giunta proseguirà senza sosta nel 2019.

Ma, come sottolinea il Sindaco, deve proseguire anche il prezioso rapporto di collaborazione con la cittadinanza perché “la collaborazione di tutti, il senso dell’unione della collettività, che vada oltre gli interessi particolari dei singoli, rimane l’elemento su cui costruire un 2019 migliore dell’anno appena trascorso”.

Anche noi della Lista civica ringraziamo i dipendenti comunali, il Consiglio comunale tutto, la Giunta e il Sindaco per l’impegno e il lavoro svolto e auguriamo a loro e a voi tutti, lettori, il nostro migliore buon anno!