Ospedale San Gerardo

È tempo di grazie

È tempo di attenersi alle regole, è tempo di prudenza ma è anche, specie in situazioni così tese, tempo di ringraziare. Non finiremo mai di ringraziare sanitari, medici, operatori nel sociale, trasportatori, commessi, operai, e tutte le categorie che, con il loro impegno,  concorrono a portarci fuori da questa emergenza.

È doveroso però anche ringraziare tutti i cittadini che si stanno impegnando per #restareacasa, nonostante il clima mite invogli ad uscire, e contribuire così a contenere la diffusione del virus.

Vogliamo anche ringraziare chi, di questi tempi, fa un uso moderato e utile dei social e non si lascia andare a condivisioni di notizie senza fondamento o dal chiaro intento polemico.

Il Listone è grato anche a chi sta ponendo il bene della comunità al primo posto nonostante costi sacrificio e dice grazie all’uso costruttivo del web: a tal proposito segnaliamo la creazione di una pagina sul sito del Comune (in collaborazione con Suap, Confcommercio e Lissone commercia) che elenca tutte le attività commerciali lissonesi che svolgono servizio a domicilio di generi alimentari e di prima necessità ai cittadini. Consultatelo e utilizzatelo, e sarà un po’ come dire “Grazie” all’impegno che ciascuno di noi mette in questa impresa comune.

Elenco negozi aperti e attività con consegna a domicilio (Sito Comune di Lissone)