Lissone - Car Sharing elettrico

Dici Car Sharing dici Lissone

Car Sharing elettrico: è questa l’ultima iniziativa voluta dalla Giunta, in particolare dal sindaco Concettina Monguzzi e dall’assessore all’Ecologia Antonio Erba. Grazie alla collaborazione con AEB ed E-Vai, è ora disponibile una vettura elettrica destinata al Car Sharing e una doppia colonnina di ricarica, posizionata nel parcheggio in piazza Martiri di Nassiriya, nelle adiacenze del palazzo comunale. L’auto potrà essere utilizzata (previa prenotazione) sia per l’attività lavorativa dei dipendenti comunali sia per il noleggio h24 da chi ne avesse necessità.

Mobilità Green, ecosostenibile e dolce: in questi 10 anni l‘amministrazione lissonese ha sistematicamente operato per far fronte all’impatto ambientale in conseguenza della pesante edificazione avvenuta prima del 2012.

Questa iniziativa, insieme con le piste ciclabili e la ciclofficina, sono i segni concreti della visione politica di questa Giunta, orientata allo sviluppo sostenibile in un’ottica di benessere per i cittadini e l’ambiente.

Lissone, attiva una nuova colonnina per ricarica veicoli elettrici: una spinta verso la mobilità green (Comunicato stampa – 25 feb 2022)

Il sindaco Concetta Monguzzi presenta il nuovo servizio (video 3’ 30”)