Da 007 a zero assoluto
Ricorderete sicuramente come, per il secondo anno consecutivo, Lissone sia stata di nuovo assente al Salone del Mobile e al Fuori Salone. Ricorderete anche le critiche e la promessa di un “grande evento” che si sarebbe dovuto svolgere durante il mese di ottobre (noi credevamo di quest’anno…).
Invece l’assessore Gianfilippo Alibrandi e la Sindaca Borella ci hanno illuso. Lui e lei, come veri e propri “agenti segreti”, avevano affermato che, al momento, non potevano anticipare nulla ma erano sicuri che saremmo rimasti sorpresi ed avremmo plaudito all’iniziativa. Si vociferava di un evento sovracomunale, con il solito Mantegazza a salvare il salvabile e Roberto Perego “super manager” a garantire il risultato. “Vedrete, ci stiamo lavorando…”. E ci abbiamo creduto!
Ora, a pochi giorni dalla fine del mese di ottobre, tutto tace: nessuna traccia dell’evento che doveva “dare gran lustro a Lissone e ai suoi artigiani”. Nessun segreto è stato svelato e i nostri “agenti segreti” da 007 si sono trasformati in agenti molto meno speciali: agenti da zero assoluto!
Promesse, sorrisini, mezze indiscrezioni e poi… il nulla cosmico. Cominciamo a pensare che l’idea – ormai più volte suggerita – di un “tutor” per il nostro assessore al Commercio vada seriamente presa in considerazione. L’alternativa sono le dimissioni, come richiede a gran voce Alessandro Merlino, ex assessore al Commercio della giunta Monguzzi.
Ci spiace sinceramente che la città, i commercianti e gli artigiani abbiano perso un’altra occasione e restino ancora a bocca asciutta, ma questo è quanto, ed è un vero peccato.
Merlino: “L’assessore Alibrandi si dimetta” (Giornale di Monza – 22 ott 2024)