Cosa succede a Seregno

C’è Lega e Lega: l’abbiamo sempre detto. C’era una volta a Lissone la Lega che difendeva il territorio e c’è purtroppo da 15 anni la stessa Lega – e spesso con le stesse persone… – che lo ha distrutto per sempre, con pratiche di potere che hanno favorito interessi di pochi.

Guardate cosa succede a Seregno, ben spiegato da quest’articolo di Infonodo, e relativo a una vicenda di cave e di edilizia

Ma leggete soprattutto cosa ha fatto con coerenza e un certo coraggio l‘assessore locale all’urbanistica, dimettendosi quando si è resa conto di essersi scontrata con una volontà politica ben diversa dalla sua:
“E’ evidente,  infatti, che favorire e assecondare pedissequamente le istanze di nuovi insediamenti di grande distribuzione commerciale è atteggiamento contrario alle linee guida impartite dal movimento Lega Nord per l’espletamento del mio mandato. Salvaguardare il verde, che sia Plis, di cintura o cuscinetto, dovrebbe essere di per sé un valore inestimabile in quanto ontologicamente “fruibile”,soprattutto all’interno di un tessuto fortemente urbanizzato come il nostro”.

Capito? A Seregno la Lega Nord difende il verde.
Accidenti, proprio a noi dovevano capitare i padani sbagliati?