Concetta consegna le chiavi ai “magnifici 96”

“Noi siamo porta d’incontro e luogo di passaggio”: è la frase appesa alla chiave che ieri sera, durante la presentazione ufficiale in Palazzo Terragni delle 4 liste che a lei fanno capo, il sindaco uscente e ri-candidata Concetta Monguzzi ha voluto consegnare personalmente a ciascuna delle 96 persone che hanno scelto di “metterci la faccia” per sostenerla nella nuova campagna elettorale.

Abbiamo imparato in questi anni che Conce tiene molto a questi simboli, dei quali è affettuosa dispensatrice: la chiave – ha detto – non è simbolo di possesso di un palazzo o di un “potere”, ma al contrario è lo strumento con il quale aprire la porta per accettare il dialogo, il confronto. Ecco perché è anche il simbolo dello spirito con cui Concetta Monguzzi affronta le prossime elezioni: il suo slogan è “Con”, cioè insieme.

E appunto corale è stata ieri sera la descrizione del programma, declamata a più voci da vari candidati (soprattutto giovani) davanti a una platea nutrita e attenta. Un bell’inizio per un cammino che deve continuare, con il consenso dei lissonesi.