Lissone - Palazzetto dello Sport

Chi utilizzerà (per ora) il Palazzetto

Oggi vogliamo parlare della Delibera di Giunta n. 237 del 6 settembre 2023. Da alcune settimane si vociferava di una possibile assegnazione – seppur temporanea – del nuovo Palazzetto dello Sport e infatti questa delibera decide proprio che, in attesa della fine lavori alla palestra San Mauro (lavori evidentemente in gran ritardo!), il nuovo Palazzetto verrà assegnato a GAL, APL e VIRTUS.

Tutto bene, normale, e anzi: la decisione di costruire il Palazzetto (Giunta Monguzzi) si dimostra essere stata proprio una scelta azzeccata. Aspettando il tanto atteso “Bando di assegnazione e gestione”, il Palazzetto serve e lo si usa: ottimo!

Non possiamo, però, non tener conto delle polemiche suscitate nel tempo dall’attuale “super” Vicesindaco Giovanni Camarda riguardo proprio il Palazzetto. Ne citiamo qualcuna.

Camarda – che sembra essere ormai il vero motore di questa Giunta – nel passato ha fatto video, dichiarazioni, postato immagini e anche contestato la precedente Amministrazione per aver ospitato – proprio nel nuovo Palazzetto – il JIT 2022, il Torneo Internazionale di Basket.  Salvo poi rimangiarsi tutto e concederlo anche lui per l’edizione 2023

Contestava anche i lavori del contesto urbano esterno al Palazzetto (finanziati e progettati sempre dalla Giunta Monguzzi) dichiarando “Mi ci metto io, ora sistemerò tutto io”.  Dopo l’assegnazione dei lavori, qualcosa è stato fatto, salvo poi constatare che i lavori sono fermi “ormai da diverse settimane…” Insomma, ora va tutto bene e tutto è concesso, anche i ritardi.

Nel frattempo, non sembra essere cambiato molto, tranne la familiarità dell’Assessore allo Sport con GAL e la collaborazione, in veste di allenatore, con APL. Ma d’altra parte i politici “di professione” sono così: contestano, e poi, quando tocca a loro, fanno le stesse cose.

Per dovere di cronaca evidenziamo che, all’approvazione della Delibera di cui parliamo, manca proprio il voto di Camarda, segnato assente: certo, così non ci sono conflitti ed è tutto a posto.

Ed oggi, primo giorno di utilizzo del Palazzetto, scommettiamo che arriverà il solito selfie con i politici, gli sportivi e magari anche con tutti i ragazzi?