Arriva il Question Time
Questa sera, 11 aprile, alle 20:30 ci sarà il Question Time: all’Amministrazione sono stati posti recentemente 8 quesiti e siamo in attesa di altrettante risposte. Il Listone ha presentato 2 due interessanti interrogazioni: una sulle iniziative previste dal Comune di Lissone per il Salone del Mobile e il relativo Fuori Salone, e l’altra è una richiesta di documentazione sul progetto della ciclabile di via Zanella.
La Sindaca, tra razzismi e pressapochismi della maggioranza, eseguirà il suo compitino e i “lettori” designati lo leggeranno in aula. I Consiglieri di maggioranza, sempre più distratti, faranno (forse) la loro comparsata di presenza ma – rigorosamente! – senza far domande o chiedere chiarimenti. (Ricordiamo, infatti, nel caso della rivalsa su Vefer: nonostante fosse stata posta una domanda “concordata”, la Sindaca riuscì a sbagliare la risposta…)
I Consiglieri di minoranza (ma non solo…) restano spesso “sconcertati” dalle risposte: lette freddamente, a volte fuori tema e imbarazzanti nel contenuto e nella forma. Noi abbiamo il sospetto che a fornire le risposte siano gli Uffici, e abbiamo anche l’idea che la “politica” lissonese sia diventata un vero fantasma, assente. “Ma è tutto in linea”, direte voi. Certo, questo è l’andazzo.
Vi invitiamo, quindi, a seguire (di persona o in streaming) la seduta di venerdì e ad ascoltare domande e risposte che poi qui commenteremo.
Consiglio comunale 11 aprile 2025: Ordine del giorno
Interrogazione Iniziative Salone del Mobile
Interrogazione Ciclabile via Zanella