Via Ferrucci

Ferrucci… in progress!

Passando da via Ferrucci in questi giorni, è impossibile non notare un ponteggio in allestimento: è quello relativo al lavoro che l’Amministrazione Monguzzi ha in corso sulla proprietà comunale di via Ferrucci, angolo via XX Settembre.

Conclusa la prima fase della ristrutturazione della parte interna che prevedeva la costruzione del “cappotto” dell’edificio, ora la ditta che ha vinto l’appalto procederà a tinteggiare il cappotto di grigio (colore scelto dall’amministrazione e dai condomini). Terminati quindi i lavori all’interno, si procederà poi con la parte esterna: anche qui cappotto e tinteggiatura.

E così è: una bella risposta a chi in Consiglio comunale lamentava che non avremmo concluso e addirittura nemmeno cominciato i lavori mentre invece l’origine e la progettualità sono avvenute durante il primo mandato di questa amministrazione ed ora – reperiti i fondi e terminata la sempre faticosa parte burocratica – ha visto l’inizio dei lavori e ne vedrà anche la fine con il risultato di aver riqualificato e dato decoro a una proprietà comunale, a vantaggio dei residenti di tutti i lissonesi.

Era un intervento necessario, che ci fa dire che di cantieri così (di ristrutturazione) ne vorremmo vedere di più, a Lissone…