Salone del mobile

Torno subito…

Caro Alibrandi, io sono andato a visitare lo spazio lissonese del Fuori Salone e… l’ho trovato chiuso“! Dopo che la sera precedente, in Consiglio comunale, l’Assessore Alibrandi aveva invitato ad andare a vedere le meraviglie del nostro Fuori Salone, diligentemente il consigliere Paolo Rivolta sabato pomeriggio, verso le 15, si è recato lì e… il padiglione di Lissone era chiuso! Di sabato pomeriggio: chiuso!

Gelo in sala, durante il racconto del Consigliere. Naturalmente l’assessore Alibrandi sabato non era presente al Fuori Salone, non sapeva nemmeno della chiusura, ma ha detto che si sarebbe informato…

Certo che un Fuori Salone così, ancora prima dell’introduzione della mitica “mascotte” (sulla cui necessità ed efficacia nutriamo qualche dubbio), è addirittura controproducente, finanche dannoso. È stata una figuraccia eclatante e stupefacente.

Avevamo già detto che quest’anno era stata una debacle (per i numeri) ma addirittura la chiusura era oltre ogni aspettativa. Con un investimento di 13mila euro, ci si aspetta che almeno siano previsti dei turni per garantire l’apertura dello stand: è il minimo sindacale.

Ma ora il Fuori Salone per fortuna è terminato e l’assessore Alibrandi può tranquillamente tornare agli Street food… E sulle non competenze di Alibrandi torneremo presto, ma non oggi, che è il venerdì santo…