Senza il Presidente

Ancora guai per il commercio lissonese che perde il presidente di Lissone Commercia, storica associazione che riunisce i commercianti e gli esercenti del centro storico. Si vocifera che Luca Dassi si sia dimesso perché stanco di non essere coinvolto, di non essere ascoltato e di essere solo una figura di rappresentanza.

L’Assessore Gianfilippo Alibrandi, che gode la piena fiducia della sindaca Borella, oltre a non riuscire ad “operare” se non sullo street food (peraltro gestito da altri), oltre ad aver perso il Presidente della Commissione Commercio (il consigliere Stefano Arosio, che gli ha dato dell’ “amichetto” raccomandato dai provinciali di Fratelli d’Italia, ma profondamente incompetente), oltre ad aver fatto un Fuori Salone ridicolo (con buona pace del suo tutor Giovanni Mantegazza), ora si vocifera abbia perso anche Luca Dassi, presidente di Lissone Commercia.

Commerciante, giovane, con tanta voglia di fare, era stato acclamato dai commercianti a dicembre 2023 come successore di Lorenzo Terlera. Ed ora… già dimissionario. Se così fosse, ci spiacerebbe molto. Vedremo se usciranno le vere motivazioni o se – come spesso capita – si addurranno motivazioni lavorative e/o di opportunità.

Comunque, in Comune si dice che vada tutto bene: la Sindaca ed Alibrandi sono affiatati, gli uffici lavorano senza sosta ma – a questo punto – senza più l’Associazione dei commercianti. Per Alibrandi e Terlera (che potrebbe essere -di nuovo! – chiamato a fare il Presidente) si prospettano ora nuovi grattacapi.

Lo ribadiamo: l’Assessore è una brava persona, ma con le dinamiche del Commercio e le attività produttive nulla c’entra. E allora cresce sempre più un dubbio: aveva forse ragione il consigliere Arosio?! E la nostra Sindaca, quando si renderà conto che l’assessorato sta perdendo pezzi da tutte le parti?