Se telefonando…
Casca male la lista civica “Per Lissone oggi” che da Facebook ha lanciato agli amici l’invito a telefonare in Municipio e prendere appuntamento con il Sindaco per porle delle “semplici domande”. In verità, prendere appuntamento col Sindaco è facile, semplice e rapido come ha ben raccontato Filippo Grilli nei suoi cortometraggi (filmati che hanno raggiunto complessivamente oltre 27.000 visualizzazioni e viaggiano a gonfie vele, senza che i cittadini “comuni” abbiano trovato nulla da ridìre).
La replica che ci sentiamo di fare a Ruggero Sala in quanto principale esponente della Lista è questa: se un cittadino chiama per un bisogno VERO, per una emergenza REALE, per un’urgenza IMMEDIATA, il nostro Sindaco è sempre pronto ad aprire le porte del suo ufficio e ascoltare e valutare le richieste: e questo lo fa da sei anni, non da oggi.
Così pensiamo farà il nostro Sindaco anche con quei cittadini che, per ragioni pretestuose, seguiranno il suggerimento del consigliere Sala e chiederanno appuntamento in Comune: saranno accolti, ascoltati e riceveranno le loro risposte, ne siamo sicuri. E lo farà anche con tutti quelli che seguiranno l’invito dell’altro “leone” – Roberto Perego, – che, copiando Sala, ha invitato amici e supporters a chiamare la Segreteria del Sindaco.
Quello che ci preoccupa, piuttosto, è che in questo modo chi ha DAVVERO necessità di parlare col Sindaco sarà costretto ad aspettare… E questo ci spiace. La differenza sta anche qui: a noi sta a cuore l’interesse dei cittadini, altri invece guardano al loro personale interesse: screditare l’opera sull’Amministrazione e del regista Grilli che ha fatto un ottimo lavoro.
Un’altra dimostrazione che in politica – e per fortuna – non siamo tutti uguali.