#iorestoacasa

La voce del domani

L’importanza del trovare la forza: “la forza per andare avanti,  la forza per tenere duro e per continuare il cammino che questa città ha intrapreso nella lotta al coronavirus “. La spinta che serve a non arrendersi e a reagire in momenti come questi, è ben raccontata dal nostro Sindaco, Concettina Monguzzi, nel video del 16 marzo. Raccontare, comunicare, esprimere dubbi, perplessità e stati d’animo è anche un invito che il Sindaco rivolge a una fascia di popolazione energica, vivace e nello stesso tempo esposta a fragilità: i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 11 e i 18 anni.

Le loro routine stravolte, come e più di quelle degli adulti, meritano di essere ascoltate, e in esse i giovani devono avere la possibilità di esprimersi e di liberare le loro potenzialità positive e creative.

Il Sindaco lancia dunque un invito che è un vero e proprio appello: contribuite anche voi, giovani e giovanissimi, a darci uno sguardo di speranza e rivolto al futuro. Come vivete il vostro nuovo e diverso tempo, i ritmi dilatati e meno sociali? Cosa avete scoperto, di bello, in un periodo dove la parola d’ordine è #IORESTOACASA?

Foto, disegni, poesie, videoclip… fate sentire la vostra voce seguendo le indicazioni riportate nel link qui sotto: gli adulti hanno bisogno di voi e della vostra creatività e della vostra energia in questo delicato momento.

#IORESTOACASA – Spazio agli adolescenti

Video di aggiornamento su coronavirus – 16 mar 2020 (5 min)