La sicurezza volante
Fa quasi sorridere l’ultima uscita della Sindaca Borella riguardo la sicurezza in città. In un’intervista a un settimanale locale, decanta come l’assunzione di nuovi vigili e le azioni congiunte con altri corpi militari abbiano ridotto i crimini e afferma quindi di essere molto soddisfatta. Quasi come un venditore di tappeti che, per convincere all’acquisto, arrivi a dire che il tappeto che stiamo esaminando è un “parente” di quelli magici, di quelli volanti…
Purtroppo, cara Sindaca, i tappeti volanti non esistono e i Social sono molto critici e severi con chi cerca di vendere merce inesistente. Infatti, a corredo dell’articolo riportato su Facebook, i cittadini si pongono domande e fanno le stesse considerazioni che anche noi facciamo. “Ma la signora vive a Lissone?” “Ma che film vede la sindaca? Che esca dall’ufficio e si guardi in giro!” “Dovrebbe tenere conto anche della sicurezza sulle strade, delle macchine che attraversano il centro a velocità assurde”, “I numeri non raccontano tutto, perché a me, sinceramente, sembra che la realtà sia un’altra”. E poi i furti, le risse, le molestie, i vandalismi, la sporcizia…
Noi, come Lista civica, faremo un’interrogazione dedicata ma bisognerà pur ricordare alla Sindaca che, prima di “volare alto”, deve “conoscere”. Conoscere la situazione, in centro, alla Stazione, nelle periferie, ma anche “sotto casa”.
Ecco, forse solo allora si potrà davvero migliorare. Altro che tappeti volanti…



