La ripresa passa anche dal Green pass
Il dibattito attorno al Green pass sta assumendo in questi giorni toni forti, a volte eccessivi e fuori contesto, come si può constatare ad esempio sui social dove – addirittura – si (ab)usa del termine “dittatura”.
Ci ha pensato il nostro Sindaco Concetta Monguzzi ad evidenziare i capisaldi su cui si basa l’adozione del Green Pass per poter accedere ai luoghi affollati, sia al chiuso che all’aperto. Non bisogna ancora abbassare la guardia per non mettere a repentaglio la salute pubblica ed incorrere in dolorose nuove limitazioni: a Lissone il numero di contagiati è basso (11 persone) ma “la variante delta è giunta fino a noi“, sottolinea il Sindaco nell’ ultimo video condiviso. “Eventi sportivi, fiere, parchi tematici, teatri, cinema, congressi, concerti, musei, centri benessere e concorsi pubblici avranno libero accesso attraverso il Green pass“, spiega Concetta Monguzzi.
Per fortuna è evidente alla maggior parte dei cittadini che la fiducia nella medicina, la prevenzione e la razionalità ci permetteranno di risollevare quel settore economico e di intrattenimento tanto colpito dalle restrizioni anti Covid19.
Le derive negazioniste, i falsi proclami antiscientifici e le manifestazioni di protesta con centinaia di persone senza mascherina a stretto contatto, come quelle svoltesi sabato scorso a Monza o in Galleria a Milano, ci allontanano dalla ripresa e da una giusta tutela del cittadino.
Sindaco, Giunta e anche noi del Listone, confidiamo in dibattiti costruttivi, comunicazioni razionali e, in primis, nel riconoscimento del valore della medicina e del Green pass, a tutela di una ripresa in sicurezza.
Video del sindaco Concetta Monguzzi (24 lug 2021)