Il dono di un abbraccio
Creare una “stanza degli abbracci” nella nostra RSA Agostoni è l’iniziativa promossa dal circolo lissonese del Lions Club. Andare a trovare i nostri cari alla Casa di Riposo e scambiarsi abbracci era “la normalità”, ma da un anno a questa parte le cose purtroppo sono cambiate e sia gli ospiti che i loro familiari ne sentono terribilmente il bisogno.
Un abbraccio è vicinanza, porta gioia e consolazione e lo sa bene chi vive quotidianamente a contatto con le persone anziane o ammalate. È necessario curare anche la parte emozionale degli ospiti e un incontro e un abbraccio dei propri cari a volte è meglio di ogni medicina.
La raccolta fondi “Riprendiamo ad abbracciarli” ha l’obiettivo di raccogliere 8.000 euro e in 10 giorni è già oltre quota 2.000 euro. Per raggiungere questo traguardo occorre il contributo dei lissonesi di buon cuore, e sappiamo che sono tanti! Lasciamo quindi ai nostri lettori il link qui sotto per effettuare una donazione, ciascuno secondo le proprie possibilità.
Non possiamo certo negare il calore un abbraccio ai nostri anziani in RSA!
Raccolta fondi “Riprendiamo ad abbracciarli” (GoFoundMe)
La stanza degli abbracci (Spot ideato e diretto da Giuseppe Tornatore per la promozione della campagna di vaccinazione anti-covid)